Whisky Single Malt ‘Blossoming Auld Sherried’ Couvreur

275.00

ColoreAmbrato profondo

ProfumoPotente, fresco e articolato, con sentori di frutti rossi, vaniglia, mandorle tostate, frutta secca e spezie dolci

GustoRicco, corposo, caldo e concentrato, dotato di una lunga persistenza di frutta secca e spezie dolci

Categoria:

Descrizione

Prodotto da
Malto d’orzo
Regione
Highlands (Scozia)
Gradazione
45.0%
Formato
Bottiglia 70 cl – box di legno
Affinamento
14 anni in botti di rovere ex- Sherry

Il Single Malt “Blossoming Auld Sherried” è un Whisky di grande forza, che colpisce il palato con sensazioni potenti. Un distillato dove anche i profumi recitano un ruolo importante, affermandosi con note concentrate e articolate, in cui i sentori terziari, derivanti dalla lunga maturazione in legno, si uniscono ad aromi di frutta, anche secca. Un’etichetta da cui emerge il grande valore di Couvreur, realtà altamente di nicchia, rimasta oramai un vero e proprio “unicum”nell’intero panorama di selezione e produzione di Whisky scozzesi. La bottiglia perfetta da regalare a tutti coloro che sono appassionati di grandi Single Malt.

Il “Blossoming Auld Sherried” è un Whisky Single Malt che Couvreur seleziona personalmente in Scozia, per poi farlo affinare, per almeno 14 anni, in botti che contenevano Sherry, all’interno della propria cantina di Bouze-lès-Beaune, nel cuore della Borgogna. Ogni fase della filiera produttiva è curata col massimo dell’attenzione, e, prima dell’imbottigliamento, il Whisky viene diluito con acqua proveniente direttamente dal Lago Cathrine, inviata tramite cisterne alla sede dell’azienda.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Whisky Single Malt ‘Blossoming Auld Sherried’ Couvreur”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *