Whisky Blended Togouchi 9 Anni

85.00

ColoreGiallo dorato intenso e luminoso

ProfumoRicco, elegante e sottile, con sentori di frutta gialla, agrumi, erbe aromatiche e spezie dolci su uno sfondo delicatamente torbato

GustoMorbido, rotondo, armonico e complesso, dai persistenti sentori speziati e fruttati

Categoria:

Descrizione

Prodotto da
Selezione di Whisky Single Malt scozzesi e di Whisky Grain canadesi
Regione
Honshu Chugoku (Giappone)
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl – con confezione
Affinamento
9 anni in botti di rovere ex-Sherry

Il Whisky Blended Togouchi è un distillato giapponese frutto di un blend di Whisky scozzesi e canadesi, scelti con cura dalla distilleria Chugoku Jozo, che affina per 9 anni in botti ex-Sherry. Siamo di fronte a un Whisky dal profilo curato, che si offre con profumi gentili al naso, da cui emerge un sottofondo olfattivo lievemente torbato. In bocca prosegue poi la sensazione di linearità e raffinatezza, con un sorso che rende la beva equilibrata e piacevole. Un’etichetta che racconta come il Whisky, in poco più di 30 anni, sia divenuto sempre più parte del patrimonio dei distillati realizzati in Giappone.

Questo Blended Togouchi 9 Anni è un Whisky che nasce da un’accurata selezione di Single Malt scozzesi e Whisky di grano prodotti in Canada. Il team della distilleria Chugoku Jozo è molto attenta nel selezionare questi distillati fra loro, in modo tale da arrivare a ottenere un blend equilibrato e armonioso. Una volta conseguito il prodotto finale, questo viene fatto affinare in un vecchio tunnel ferroviario, oggi adibito a sala per gli invecchiamenti, per un periodo di 9 anni in botti di rovere una volta utilizzati per far affinare lo Sherry. Al termine di questo periodo di maturazione il Whisky è pronto per venire imbottigliato e commercializzato.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Whisky Blended Togouchi 9 Anni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *