Rum Vieux Traditionnel Grande Reserve Riviere du Mat

75.00

ColoreAmbrato intenso

ProfumoNote di fiori secchi, tabacco biondo e pan pepato

GustoDolce e intrigante, potente, di bella ricchezza e complessità

Categoria:

Descrizione

Prodotto da
Melassa di canna da zucchero
Regione
Isola Reunion (Caraibi)
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl – senza confezione
Affinamento
Almeno 5 anni in botti di rovere

La Grande Reserve Riviere du Mat è un Rum Vieux Traditionnel di ottima personalità, perfetto da assaporare in compagnia degli appassionati di questo distillato. Ha origine sull’isola di La Réunion, situata al largo del Madagascar, e durante la fase di maturazione affronta diversi spostamenti e travasi, metodologia che caratterizza l’operato della distilleria. Ci troviamo di fronte a una bottiglia dai profumi intensi, preludio di un sorso ricercato e ricco, che necessita di una beva consapevole per poterne gustare appieno le note più dolci. Assolutamente da provare.

Il Rum Vieux Traditionnel Grande Reserve Riviere du Mat viene realizzato partendo dalla melassa ottenuta dalla migliore qualità di canna da zucchero, selezionata con rigore e attenzione proprio perché è dalla qualità di questa pianta che dipende buona parte del profilo del prodotto finale. La distillazione viene monitorata con grande attenzione, anche grazie a moderni ed efficienti strumenti di produzione. Al termine del processo di lavorazione, il Rum ottenuto viene fatto riposare per almeno 5 anni in botti di rovere, seguendo una tipologia di maturazione particolare. La tecnica scelta da Riviere du Mat consiste infatti nell’utilizzare barili nuovi e stagionati di rovere francese o americano, da cui il rum viene spostato diverse volte all’anno in tini da 15.000 ettolitri, per poi venire ritravasato in altri barili, così da sfruttare le proprietà di diversi legni andando ad aumentare la complessità del distillato.

Questo Rum Vieux Traditionnel Grande Reserve firmato dalla distilleria Riviere du Mat si presenta alla vista con un colore ambrato, dotato di una particolare concentrazione. Il naso pullula di sentori stratificati, dove i fiori secchi si alternano a rimandi tabaccosi e cenni di pan pepato. All’assaggio ha un buon corpo, che evidenzia da subito un gusto morbido e d elegante al palato, molto ricco e appagante. Un’etichetta che, durante le conversazioni del dopo cena, fa sempre la sua figura, rendendo la serata magica.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Rum Vieux Traditionnel Grande Reserve Riviere du Mat”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *