Rum Solera Gran Reserva Especial ‘Royal’ Zacapa

315.00

ColoreAmbrato molto carico

ProfumoComplesso e molto profondo, ricco di note di cioccolato, frutta secca, mandorle tostate unite a sentori speziati di chiodi di garofano, noce moscata e pepe

GustoMolto intenso, avvolgente e complesso, di grande profondità e di lunghissima persistenza

Categoria:

Descrizione

Prodotto da
Puro succo di canna da zucchero
Regione
Quetzaltenango (Guatemala)
Gradazione
45.0%
Formato
Bottiglia 70 cl – con confezione
Affinamento
Fino a 30 anni in botti di rovere con metodo Solera, con affinamento finale in in botti di rovere Le Bois du Roy

Il Rum Solera Gran Reserva Especial “Royal” è un rum di lusso e di grande prestigio, eccellenza assoluta della celebre distilleria guatemalteca Zacapa. Nasce dall’esperienza, dal talento e dalla genialità di Lorena Vasquez, mestra mezcladora di Zacapa, con l’intento di dare vita a uno dei migliori rum al mondo. Per farlo sono state selezionate alcune riserve dei migliori rum della distilleria, invecchiati fino a 30 anni in botti di rovere con metodo Solera e poi, dopo la miscelazione, posti a invecchiare ulteriormente in pregiate botti di rovere francese proveniente da Le Bois du Roi, famose per la loro rarità e il loro pregio.

Il Rum “Royal” si presenta come la selezione più preziosa di Zacapa, nata dai rum più rari e più invecchiati, prodotti da succo vergine di canna da zucchero. Il suo spettro olfattivo rivela un’ampiezza fuori dal comune: sentori dolci di frutta essiccata, frutta secca tostata, mandorle, vaniglia e caramello si combinano con eleganti e complesse note speziate di chiodi di garofano, noce moscata e legni nobili. All’assaggio rivela complessità, esuberanza, morbidezza e, soprattutto, grande profondità. Si tratta di un rum per grandi intenditori, da degustare liscio: un grande rum da meditazione.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Rum Solera Gran Reserva Especial ‘Royal’ Zacapa”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *