Rum ‘Jamaica Worthy Park’ Transcontinental Rum Line 2013

58.00

ColoreAmbrato

ProfumoIntenso e complesso, con note di frutta secca, caramello, fiori e vaniglia

GustoPotente, ricco e avvolgente, caldo e profondo

Categoria:

Descrizione

Prodotto da
Melassa di canna da zucchero
Regione
Giamaica (Caraibi)
Gradazione
57.0%
Formato
Bottiglia 70 cl – senza confezione
Affinamento
4 anni e 6 mesi complessivi in botti di rovere ex-Bourbon, prima per 2 anni in Giamaica e poi per 2 anni e 6 mesi in Francia

Il “Jamaica Worthy Park” è un Rum robusto ed energico, selezionato dalla Maison du Whisky all’interno della distilleria giamaicana Worthy Park. Si tratta di un distillato che, al termine deL particolare invecchiamento viene imbottigliato a pieno grado e che quindi dimostra una calorosità eccezionale in bocca, vero e proprio elemento configurante di una beva rotonda e appagante. Una bottiglia da riservare alle serate speciali, in cui il Rum diventa argomento di discussione.

“Jamaica Worthy Park” Rum di Transcontinental Rum Line nasce dalla melassa ottenuta lavorazione della canna da zucchero giamaicana. Il processo di distillazione viene seguito con grande attenzione, avendo cura di selezionare il “cuore” del prodotto, eliminando quindi le teste e le code in cui i profumi si fanno meno nitidi e concentrati. Una volta ottenuto il Rum, si procede con la fase di affinamento, svolta in botti di rovere che una volta contenevano il Bourbon, che si configura con uno svolgimento particolare: infatti, per i primi due anni le botti rimangono in Giamaica e poi, per gli ultimi 2 anni e 6 mesi di maturazione, vengono trasferite in Francia, all’interno della sede della Maison du Whisky.

Il Rum “Jamaica Worthy Park” si presenta alla vista con un colore tipicamente ambrato, dotato di ottima densità e luminosità. Ricco e generoso il naso, che si propone con un ventaglio aromatico stratificato, in cui la frutta secca si alterna al caramello, lasciando spazio poi a rimandi più floreali e a tocchi di vaniglia. All’assaggio è di ottimo corpo, potente ed energico, con un sorso espressivo che fascia il palato con il calore portato dal considerevole grado alcolico. Un’edizione millesimata speciale, una vera e propria chicca che, partendo dai Caraibi, raggiunge gli appassionati più esperti di Rum.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Rum ‘Jamaica Worthy Park’ Transcontinental Rum Line 2013”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *